E’ importante leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita del sito Internet (“Condizioni di Vendita”) prima di procedere con l’ordine di Prodotti attraverso il nostro sito Internet (“Prodotto/i”). Unitamente alla nostra policy in materia di tutela della privacy ed ai nostri Termini e Condizioni d’uso, le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto contrattuale con riferimento al presente sito Internet nonché l’acquisto dei Prodotti effettuato tramite lo stesso sito ovvero telefonicamente. In caso di dubbi concernenti le presenti Condizioni di Vendita contattare info@nadines.it prima di proseguire.

In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, sarà impossibile effettuare ordini di Prodotti tramite il sito Internet di NADINE S.

Le presenti Condizioni di Vendita non incidono sui diritti garantiti dalla legge, tranne il caso di contrasto con gli stessi. In tal caso le presenti Condizioni di Vendita prevalgono su eventuali diritti confliggenti, purché ciò non sia in contrasto con le disposizioni di legge.

INFORMAZIONI GENERALI

NADINE S BY NADINE SCIARA è una società italiana, registrata presso la Camera di Commercio di Vicenza, con sede legale in Via E. Alberi, 5  36100 Vicenza (VI) – Italia, Partita IVA n. 03803290240.

E’ possibile contattare NADINE S tramite email all’indirizzo info@nadines.it.

Le presenti Condizioni di Vendita, di cui NADINE S è responsabile, sono applicabili al sito Internet www.nadines.it.

CHI PUO’ EFFETTUARE ACQUISTI?

Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere

FORMAZIONE DEL CONTRATTO

Gli Ordini online devono essere effettuati con le seguenti modalità:

Nel momento in cui si decide di effettuare un acquisto, è necessario cliccare su “Aggiungi al carrello” per aggiungere il Prodotto nel carrello. E’ poi necessario cliccare su “Vai al Pagamento” per entrare nella sezione riservata del sito e completare l’Ordine.

Entrati nella sezione riservata, le eventuali spese di spedizione sono sommate all’importo totale. Vi sarà poi chiesto di confermare l’indirizzo e i vostri dati per il pagamento.

Una volta completata la compilazione dell’Ordine, vi sarà chiesto di verificarne la correttezza. Nel caso si riscontrassero errori, è possibile modificare l’Ordine e correggere gli errori prima dell’inoltro a NADINE S. E’ responsabilità del Consumatore verificare l’esattezza dell’Ordine prima dell’inoltro. Nel caso di problemi con l’effettuazione dell’Ordine, siete pregati di contattare NADINE S.

NADINE S invia una email di conferma della ricezione dell’Ordine, contenente un riepilogo delle condizioni di vendita applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche principali del Prodotto nonché le indicazioni dettagliate relative al prezzo, alle modalità di pagamento e di recesso, i costi di spedizione ed eventuali imposte applicabili.

La suddetta email verrà inviata automaticamente all’indirizzo di registrazione dell’utente.

NADINE S provvederà quindi ad addebitare il pagamento dell’Ordine tramite i vostri dati per il pagamento forniti dall’utente.

Il Consumatore è tenuto a verificare l’accuratezza di entrambe le email e segnalare immediatamente a NADINE S eventuali errori.

Nel caso di problemi nell’effettuazione dell’Ordine, un incaricato di NADINE S provvederà a contattare l’utente.

Tramite l’inoltro di un Ordine il Consumatore formula un’offerta di acquisto del/i Prodotto/i al prezzo ivi indicato.

I prezzi sono verificati regolarmente; tuttavia nel caso in cui NADINE S rilevasse delle variazioni nei prezzi o degli errori nell’indicazione degli stessi, provvederà a contattare l’utente chiedendo la conferma dell’intenzione di procedere con l’acquisto al prezzo effettivo. Nel caso di conferma dell’acquisto, non sorgeranno in capo a NADINE S obbligazioni relative alla consegna del Prodotto fino a che non sia inviata la seconda email di conferma dell’Ordine.

Nel caso il Consumatore riscontrasse di aver commesso un errore nell’effettuazione dell’Ordine, lo stesso è pregato di contattare immediatamente NADINE S .

NADINE S non è in grado di correggere gli Ordini successivamente a tale momento, ma all’utente è in ogni caso garantito i diritto di recesso come indicato in seguito.

PAGAMENTO

Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, di IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione che sono conteggiate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Consumatore e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito. In base al paese in cui i Prodotti devono essere consegnati saranno visualizzati sul Sito, durante il processo di creazione dell’ordine, i relativi costi di spedizione, che il Consumatore si impegna a versare in aggiunta al prezzo dei Prodotti ordinati.

Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di  imposte indirette (qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei prodotti.

Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti condizioni generali di vendita.

Il pagamento potrà essere eseguito con carta di credito o tramite PayPal, alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti dei Sito. NADINE S accetta pagamenti effettuati mediante Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Carta Si o tramite bonifico bancario.

Nel caso di pagamenti effettuati mediante carta di credito, i titolari della carta o di conti presso cooperative bancarie o edilizie potranno essere soggetti ad autenticazione ed a richiesta di autorizzazione. Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino o convalidino il pagamento, in tali circostanze, NADINE S non è responsabile per ritardi o mancata consegna con riferimento ai Prodotti ordinati.

Qualora il pagamento sia eseguito tramite bonifico bancario a favore del Venditore, il Consumatore dovrà indicare i codici “Swift” e “IBAN” riportati nella conferma dell’ordine, nonché il numero d’ordine.

Nell’eventualità in cui, per qualsiasi motivo, NADINE S  non fosse in grado di accettare un Ordine, potrà, a sua discrezione, non procedere all’addebito ovvero restituire il prezzo già pagato con riferimento all’Ordine. NADINE S non procederà all’invio del/i Prodotto/i prima di aver ricevuto il pagamento per l’intero.

I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte.

I dati personali dell’utente saranno trattati da NADINE S in conformità con la policy in materia di tutela della privacy

CONSEGNA

Sul sito www.nadines.it i prezzi dei prodotti si intendono esclusi delle spese di consegna.

La consegna dei prodotti acquistati su nadines.it avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi dall’ordine in Italia e UE ed entro 15 giorni per tutte le altre destinazioni.

I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.

Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi. Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.

Nel caso in cui la consegna del/i Prodotto/i non avvenga entro 30 giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte dell’utente, ovvero da altra data diversamente concordata con lo stesso, l’utente potrà recedere dall’Ordine e NADINE S  provvederà al rimborso del prezzo.

PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

Fatte salve specifiche garanzie offerte con riferimento a particolari Prodotti, ovvero garanzie implicite per legge, NADINE S non offre garanzie sui propri Prodotti.

Siete tenuti ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti. Se riscontrate un difetto o un danno siete tenuti ad informarne appena possibile NADINE S, che provvederà all’invio di tali Prodotti al proprio Centro Assistenza Clienti, senza alcun costo aggiuntivo da parte vostra. I rivenditori nel territorio italiano non possono accettare restituzioni od effettuare cambi di Prodotti; provvederanno comunque a fornire le informazioni utili ai clienti intenzionati alla restituzione di Prodotti difettosi o danneggiati. Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell’utilizzo da parte vostra), NADINE S riparerà o sostituirà il Prodotto ovvero provvederà alla restituzione del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato. Nel caso in cui voi preferiste la riparazione o sostituzione del Prodotto, siete pregati di contattare NADINE S che provvederà alla sostituzione dello stesso senza ulteriori costi, laddove ragionevolmente possibile. In aggiunta, NADINE S rimborserà i costi per la restituzione del Prodotto ovvero provvederà ad inviare un pacco pre-pagato da utilizzare per la restituzione a NADINE S del Prodotto difettoso o danneggiato.

Le presenti Condizioni di Vendita non escludono la responsabilità di NADINE S nei Vostri confronti per:

  • qualsiasi circostanza in base alla quale sarebbe illegittimo escludere o cercare di limitare la nostra responsabilità nei vostri confronti.
  • Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo, NADINE S è esclusivamente responsabile per perdite che siano conseguenza delle violazioni da parte di NADINE S delle presenti Condizioni di Vendita. Tale responsabilità è esclusivamente limitata al prezzo di acquisto del Prodotto acquistato e al risarcimento dei danni prevedibili. I danni si considerano prevedibili se le parti potevano prevederli al momento dell’accettazione del vostro Ordine da parte di NADINE S.
  • Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo, NADINE S non è responsabile per danni indiretti che siano conseguenza indiretta del danno o della perdita principale e che non siano prevedibili dalle parti, inclusi, ma non limitatamente a: perdita di utili o ricavi, perdita di opportunità di lavoro, perdita di profitto o di contratti; perdita di risparmio
  • morte o lesioni personali.

Fermo restando che quanto sopra previsto non precluderà il diritto di promuovere azioni per la perdita o il danno subito da beni materiali secondo quanto stabilito da norme inderogabili di legge ovvero ogni altra azione per il risarcimento di danni diretti non esclusa da una delle suddette categorie di danni.

Fatta salva l’applicazione del precedente NADINE S non è responsabile per la mancata, ovvero il ritardo nella, esecuzione delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita derivanti da cause indipendenti dal proprio controllo inclusi: calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, guerra, incendio, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi (inclusi inadempimenti relativi alla fornitura di dati) e scioperi.
In ogni caso le clausole delle presenti Condizioni di Vendita non comportano limitazione dei diritti garantiti dalla legge.

DIRITTO DI RECESSO

Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 5 (cinque) giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti ordinati, per qualunque motivo e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà trasmettere al Venditore entro il suddetto termine una comunicazione scritta via e-mail all’indirizzo sales@nadines.it.

Se scegliete di recedere dovete restituire i Prodotti a vostro costo e rischio e vi invitiamo ad assicurarvi che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione. I negozi in Italia non potranno accettare i vostri resi o effettuare cambi. Dovrete assicurarvi di adottare ragionevoli misure di custodia dei Prodotti.

Se non provvedete alla restituzione a NADINE S dei Prodotti entro 5 giorni dalla richiesta del recesso o da quando abbiate ricevuto una richiesta in tal senso da parte di NADINE S, se precedente, NADINE S può prelevare i Prodotti presso di voi a vostro costo.

Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite carta pre-pagata, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sulla carta sulla quale era stato originariamente effettuato l’addebito.

Tutti i rimborsi saranno effettuati entro 30 giorni lavorativi: a partire dalla email da parte di NADINE S di conferma della cancellazione del vostro Ordine (nel caso in cui i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo indicato entro 30 giorni successivi all’Ordine); ovvero dalla ricezione da parte di NADINE S dei Prodotti restituiti.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti possono essere rappresentati con dimensioni maggiori rispetto alle reali al fine di mostrare chiaramente i dettagli, ovvero con dimensioni inferiori rispetto alle reali al fine di mostrare l’intero Prodotto.

NADINE S raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni di Vendita per vostra futura informazione.

La formazione, l’esistenza, la costruzione, l’esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge italiana.

Il foro di Vicenza è competente in via non esclusiva per la definizione di qualsiasi controversia derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito.

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni di Vendita sia considerata nulla o inefficace, sarà considerata inesistente e la rimanente parte delle presenti Condizioni di Vendita rimarrà valida ed efficace.

Il ritardo o il mancato esercizio da parte di NADINE S di una qualsiasi facoltà, diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, non comporta rinuncia agli stessi, né l’esercizio singolo o parziale di una qualsiasi di tali facoltà, diritti o rimedi, impedisce il futuro o diverso esercizio degli stessi.

I soggetti terzi che non sono parte degli accordi tra voi e NADINE S non possono esercitare alcun diritto previsto dalle presenti Condizioni di Vendita in conformità con la normativa italiana tranne il caso in cui ciò sia espressamente previsto dalle presenti Condizioni di Vendita.